Lavaggio tappeti moderni nazionali e annodati a mano
La Quality Service fornisce da anni un servizio specializzato e completo di pulizia di tappeti persiani e nazionali. Le lavorazioni adottate sono molteplici a seconda della tipologia del tappeto e della situazione dello stesso al momento del ritiro. A seconda dei casi viene effettuato un lavaggio manuale o meccanico con il nuovo impianto di nuova generazione in piano.
Le fasi della pulizia sono le seguenti:
1 - Analisi del tappeto:
Il tappeto viene visionato per adottare il miglior metodo di lavaggio, nonché per scongiurare la presenza di lesioni o cedimenti, i quali potrebbero compromettere la qualità del lavoro finale.
2 - Battitura ed aspirazione:
La seconda fase consiste nella battitura meccanica del tappeto, dove andremo ad eliminare la polvere sedimentata tra le fibre. Questo processo viene effettuato tramite uno specifico macchinario, il quale va a sbattere ed aspirare il tappeto per fornire una maggior lucentezza.
3 – Presmacchiatura e igienizzazione
Il tappeto viene presmacchiato, effettuato il fissaggio dei colori e applicato l’antibatterico.
4 – Lavaggio
Il tappeto viene bagnato con acqua e detergente, immediatamente delle spazzole roteanti provvederanno alla pulizia dello sporco residuo.
5 – Eliminazione dell’acqua
L’eliminazione dell’acqua avviene in due fasi, la prima nelle centrifughe dove ne verrà eliminata la maggior parte, la seconda in un' ambiente termo-ventilato dove sarà definitivamente asciugato.
6 – Controllo e spazzolatura
Il tappeto una volta asciugato viene visionato nuovamente, spazzolato in modo da rendere le fibre luminose e soffici al tatto, e infine sottoposto alla stiratura delle frange.
7 – Imballaggio ed etichettatura
L’ultima fase è quella dell’imballaggio e dell’etichettatura, in modo che il vostro tappeto arrivi in perfette condizioni di pulizia, igiene e stiratura.